Ingredienti Naturali Nei Sieri Per Ciglia

L’azione dei sieri per la crescita delle ciglia dipende interamente dai suoi ingredienti. Al fine di ottenere allungamento, inspessimento e scurimento delle ciglia, è indispensabile che il siero sia unicamente a base di ingredienti naturali. Inutile dire che si tratta di ingredienti molto più sani e sicuri rispetto agli agenti chimici così diffusi nel settore cosmetico. Continua a leggere per scoprire alcuni dei componenti più comunemente usati e spesso compresi nei sieri per il miglioramento dell’aspetto delle ciglia.

PERCHÈ GLI INGREDIENTI NATURALI SONO COSI’ IMPORTANTI?

I sieri per ciglia contengono molti ingredienti accuratamente selezionati al fine di rendere il prodotto ricco di quanti più principi attivi possibili. Alcuni componenti sono di origine vegetale o animale, o sono stati estratti direttamente da minerali. I potenziali ingredienti vengono filtrati, pressati ed essiccati, per poi essere sottoposti ad una serie di test per eliminare le impurità.

Gli ingredienti naturali sono considerati sicuri per l’organismo umano. Non provocano irritazione o secchezza degli occhi e solo raramente sono causa di reazioni allergiche. La sensibilità ad ogni ingrediente varia da persona a persona. Gran parte dei componenti di origine minerale o vegetale distende ed idrata la pelle. L’area attorno agli occhi è particolarmente sensibile e richiede una cura speciale e delicata. La pelle che circonda gli occhi è molto sottile e qualsiasi prodotto che vi venga applicato viene immediatamente assorbito nel flusso sanguigno. Di conseguenza, ogni siero per b è controllato attentamente al fine di minimizzare il verificarsi di indesiderabili irritazioni.

COME AGISCONO QUESTI INGREDIENTI?

Durante l’applicazione del siero, sia che avvenga direttamente sulle ciglia o sulla linea delle stesse, i principi attivi idratano e nutrono a fondo le ciglia. Migliorano inoltre la circolazione del sangue, facendo sì che una maggior quantità di ossigeno ed elementi nutrienti raggiungano i follicoli. I sieri per ciglia più efficaci sono quelli che concentrano la propria azione sulle radici. Più in salute è la radice, più forti e lunghe le ciglia cresceranno. Meno popolari e meno efficaci sono i sieri per ciglia che si applicano sulle ciglia come un mascara. Per quanto nutrienti possano essere gli ingredienti, non potranno in alcun modo arrivare ad agire sulle radici delle ciglia. I principi attivi possono unicamente riparare la struttura e di conseguenza è più opportuno considerare questi prodotti come balsami, e non sieri, per ciglia.

GLI INGREDIENTI PIU’ USATI NEI SIERI PER CIGLIA

La l-carnitina può essere trovata in quasi tutti i sieri e i balsami per ciglia. Si tratta di un amminoacido presente in quasi tutte le cellule del corpo e che gioca un ruolo cruciale in termini di produzione di energia. Rende i capelli luminosi, morbidi, resistenti ed elastici. Questa minuscola molecola rallenta il processo di apoptosi, che causa la morte dei follicoli.

L’Aloe Vera è il secondo ingrediente più importante contenuto nei sieri per ciglia. Produce numerosi enzimi che sradicano le cellule morte che ostacolano il passaggio verso i follicoli, non consentendo ai nutrienti di penetrare adeguatamente nelle radici delle ciglia. Aiuta inoltre a mantenere l’idratazione e a irrorare la struttura delle ciglia.