Numerose sono le donne non soddisfatte dell’aspetto delle proprie ciglia. Le vorrebbero più lunghe e folte e ovunque ci giriamo – in tv, sui cartelloni pubblicitari e sulle pagine dei giornali – possiamo constatare quanto la tendenza delle ciglia super lunghe abbia preso piede. Come è possibile migliorare l’aspetto delle ciglia in modo sicuro? La risposta migliore a questo quesito è: con un siero per ciglia.
Cos’è, esattamente, il siero per ciglia?
Il siero per ciglia è un prodotto di bellezza che consente alle ciglia di crescere più lunghe e spesse del normale. Ogni siero per ciglia va prodotto in laboratorio in conformità con le norme in vigore. Successivamente, il prodotto è testato in stabilimenti indipendenti ed infine approvato per essere messo in vendita.
I sieri per ciglia più efficaci sono quelli a base di ingredienti naturali, che influenzano non solo l’azione del siero sulle ciglia, ma anche aspetti cruciali relativi alla cura della pelle. Gli ingredienti più popolari e usati sono l’Aloe Vera e gli oli essenziali. I sieri per ciglia sono inoltre spesso ricchi di vitamina E, PP e B5. Gli ingredienti sintetici sono principalmente usati per favorire la conservazione del prodotto e per prevenire la diffusione dei batteri. Gran parte dei sieri per ciglia non è testata su animali, quindi anche gli amanti degli animali possono usare questi prodotto senza riserve né rimorsi. I sieri per ciglia migliorano la condizione delle ciglia dall’interno. Rafforzano i follicoli, causando la ricostruzione della struttura stessa delle ciglia. Non di rado è possibile ottenere, come effetto aggiuntivo, ciglia più scure e luminose. Quasi tutti i sieri per ciglia rendono le ciglia più spesse e lunghe, quasi quanto quelle finte. I prodotti dotati di un pennellino simile a quello dei mascara consentiranno alle ciglia di restare pulite e ben incurvate prima di applicare il mascara. È fondamentale che un siero non dia un aspetto bagnato alle ciglia, non le incolli tra loro né le sfaldi.
Siero per Ciglia e Sicurezza
Ogni siero per ciglia deve rispettare alcuni criteri. Innanzitutto, ricorda che i sieri per ciglia sono ideati unicamente per uso esterno. Durante l’applicazione, stai ben attenta che il prodotto non finisca negli occhi. È inoltre importante rimuovere sempre le lenti a contatto prima di applicare il siero. Assicurati, infine, di leggere per bene il foglietto delle istruzioni prima di usare un qualsiasi prodotto per le ciglia.