Siero per Ciglia – Come Scegliere il Migliore

Di recente sembra di essere praticamente sommersi da sieri per ciglia. Come fare a scegliere quello più efficace, in grado di soddisfare le nostre aspettative? Poste davanti alla decisione di comprare un siero per ciglia, bisogna essere sicure al 100% di star acquistando un prodotto sicuro ed efficace. Di certo non vogliamo mettere a repentaglio la nostra pelle e le nostre fragili ciglia, rischiando di incappare in prurito, irritazioni o altri spiacevoli inconvenienti!

Come agiscono i sieri per ciglia?

Non tutti i prodotti per la crescita delle ciglia agiscono allo stesso modo. I meno efficaci sono quelli che vanno applicati sulla lunghezza delle ciglia. Migliorano la condizione generale e rigenerano la struttura delle ciglia, ma non hanno alcun effetto in termini di aumento della lunghezza. È possibile che le ciglia appaiano più spesse, ma il prodotto non favorirà la nascita di nuove ciglia. Questi tipi di siero hanno dei pennellini simili a quelli dei mascara e vanno applicati sulla punta delle ciglia con movimenti oscillanti. Sono prodotti consigliati come base per il mascara. Il sottile strato del siero aiuta a proteggere le ciglia dai danni causati dagli elementi chimici dei mascara. L’efficacia in termini di rafforzare la tenuta del mascara, però, varia da prodotto a prodotto.

I sieri per ciglia più efficaci sono quelli che si applicano direttamente sulla linea delle ciglia. I principi attivi e le vitamine vengono assorbite dal sottile strato di pelle e permeano in profondità nei follicoli delle ciglia. Non agiscono sulla struttura delle ciglia ma sulle radici, nutrendole e idratandole. Solo radici robuste possono far crescere ciglia sane che possono diventare lunghe e spesse. Come se non bastasse, in breve i follicoli iniziano a generare più di singole ciglia e dopo un ridotto periodo di tempo è possibile osservare la nascita di numerose nuove ciglia. I primi risultati possono essere osservati già dopo 4 settimane di utilizzo regolare. Il fenomeno di caduta durante l’applicazione del trucco si riduce e le ciglia appaiono più luminose e forti. Per notare la differenza in lunghezza e spessore è però necessario attendere altre 2-3 settimane. Quando si utilizza un siero per ciglia che agisce sulle radici, i cambiamenti ottenuti perdureranno per mesi e mesi anche dopo l’interruzione del trattamento.

Prima di procedere con l’acquisto

Innanzitutto devi avere le idee chiare circa i risultati che vuoi ottenere. Desideri soltanto rafforzare le ciglia, o vuoi che guadagnino anche in lunghezza? Pensa a tutti gli aspetti delle tue ciglia che potresti voler migliorare. Le ciglia sono proprio come capelli. Si seccano se il tuo corpo non è idratato. Bevi almeno 3 litri di acqua naturale al giorno per una settimana e prova a vedere se noti cambiamenti.