Sono tantissime le donne che si lamentano della condizione delle proprie ciglia. Non sono soddisfatte del loro aspetto. Sono troppo corte o troppo rade. Siamo bombardate da pubblicità che promuovono l’immagine di ragazze con ciglia innaturalmente lunghe. Il look caratterizzato da ciglia finte è ormai dominante nel mondo della moda e nel settore cosmetico e non sembra che questa tendenza sia per il momento intenzionata a cambiare. Se desideri migliorare l’aspetto delle ciglia in modo naturale, l’utilizzo di un siero per ciglia potrebbe essere la soluzione che cerchi.
Tutto ciò che c’è da sapere sui sieri per ciglia
I sieri per ciglia contengono una formula specificatamente ideata per migliorare la crescita delle ciglia. Sono prodotti in laboratorio e testati da istituti indipendenti. Gli ingredienti che si occupano di stimolare i follicoli delle ciglia devono essere naturali, di origine vegetale, nonché sicuri e delicati per la pelle. Ogni siero per ciglia è testato accuratamente dalla casa di produzione prima del rilascio sul mercato.
I ricercatori hanno dimostrato che solo quattro donne su 300 non hanno riscontrato risultati positivi. I sieri per ciglia più efficaci sono quelli basati su ingredienti naturali ricchi di vitamina H ed E. Non solo incrementano la lunghezza delle ciglia, ma distendono l’area della pelle che le circonda. Gli ingredienti più comuni tra quelli che compongono i sieri per ciglia sono: oli essenziali, estratto di papaia e peptidi.
Per possedere ciglia splendide non basta acquistare un siero per ciglia, ma bisogna persistere nell’applicare il prodotto ogni giorno seguendo con accuratezza le istruzioni fornite dal produttore. Quando il siero è usato con regolarità, le ciglia saranno stimolate e potremo vederle crescere più lunghe e spesse.
Qual è il Modo Corretto di Usare un Siero che stimoli la Crescita delle Ciglia?
A prescindere dal siero per ciglia che sceglierai, dovrai seguire delle semplicissime regole base universali relative all’applicazione.
Innanzitutto, devi assicurarti di pulire per bene la pelle. Detergi l’area attorno agli occhi con movimenti delicati. A tal fine consiglio di usare saponi o schiume speciali che possono aiutare a rimuovere le impurità accumulate sull’epidermide. È fondamentale rimuovere le lenti a contatto prima di applicare il siero.
Gran parte dei sieri per ciglia efficaci sono completi di un pennellino a punta in grado di distribuire il prodotto con precisione. Quando la tua pelle sarà ormai pulita e asciutta, applica il siero sulla linea delle ciglia, così che possa penetrare nella pelle e raggiungere i follicoli. Si tratta di un tipo di applicazione molto semplice, simile a quella dell’eyeliner. Per ottenere risultati ottimali, consiglio di applicare il siero a partire da estremità ogni volta differenti. Per esempio, iniziando ad applicare il prodotto dall’estremità interna dell’occhio, muovendo il pennellino verso l’esterno per poi fare l’esatto opposto il giorno dopo. Fai attenzione, però, a non far entrare il siero nell’occhio. Semmai dovesse accadere per sbaglio, sciacqua bene con abbondante acqua tiepida. Si raccomanda di lasciare asciugare e assorbire il siero prima di procedere con l’applicazione del trucco. Quasi tutti i sieri che stimolano la crescita delle ciglia si assorbono completamente entro 10 minuti.